Legio Mariae

La Legio Mariae, viene fondata il 7 settembre 1921 a Dublino dal servo di Dio Frank Duff. Ad oggi la Legione di Maria è un movimento presente nel mondo in tremila diocesi, e comprende quasi tredici milioni di iscritti.
La Legio Mariae è un movimento di laici che si propone di fare della Fede e della carità l’aspirazione della propria vita. La sua missione è quella di dedicarsi ai malati, agli anziani, ai disabili e a tutte le persone sole.
La Legio Mariae ha una spiritualità eminentemente mariana, poiché fonda il suo metodo di spiritualità e di apostolato nell’Unione con Maria.
Nella nostra parrocchia la Legio Mariae nasce il 1 marzo 1981, proposta dalla Curia “Salus populi romani” al nostro caro Don Amedeo.
Tutte le settimane la Legione di Maria si incontra per l’adunanza, pregando e programmando un lavoro apostolico caritatevole per i più bisognosi, i malati, e gli anziani nelle case di riposo. Il nostro praesidium ha come direttore spirituale il Diacono Mario Visalli o.f.s. , che con le sue allocutio ci aiuta a capire e soprattutto a vivere la nostra spiritualità mariana.
Il Praesidium è costituito da oltre 40 volontari, tra effettivi e ausiliari.
Grazie alla presenza di 3 ministri straordinari della Comunione, la Legio Mariae offre il servizio di portare la Santa Comunione ai malati e gli infermi della parrocchia.
Le nostre riunioni settimanali si svolgono regolarmente tutti i martedì alle ore 9.30.