CARITAS

COME È ORGANIZZATA
Presidente Don Christian Pioni, parroco Direttore Serge Cramaro (diacono permanente) Collaboratori Operatori Caritas
SERVIZI ATTIVI Centro di ascolto Direttore Serge Cramaro (diacono permanente) Collaboratori principali Serge Cramaro, Franco Damasco, Filomena Papa, Ada Pompei, Franco Proietti, Brunella Felisso, Giuseppe Cipriani, Simonetta Cerninara, Susanna Diamato, Suor Emy Gaspar, Roberta Pagliei, Pierino Perciballi, Giuseppe Valentini, Michelangelo Giordano. 

GIORNI DI APERTURACentro ascolto: Lunedì – Martedì: dalle ore 17 alle ore 19 Mercoledì: dalle ore 10 alle 12 e dalle 17 alle 19 Centro assistenza caritas: Lunedì: dalle ore 16 alle ore 18 (solo per ritiro abiti usati) Mercoledì: dalle ore 16 alle ore 18 (assistenza ai bisognosi)

COSA È La Caritas Parrocchiale è l’organismo pastorale che ha il compito di animare, coordinare e promuovere la testimonianza della carità dell’intera comunità. Il Parroco presiede la Caritas Parrocchiale e ne è il primo animatore e responasibile. La Caritas Parrocchiale svolge la sua funzione educativa di animazione della comunità in ordine alla testimonianza della carità, operando in stretto accordo con il Consiglio Pastorale e coinvolgendo tutti coloro che sono impegnati nella pastorale parrocchiale. 
La Caritas Parrocchiale nella sua espressione più compiuta tende a costituirsi come Commissione pastorale della carità, articolazione organica del Consiglio Pastorale. In essa sono presenti i responsabili dei gruppi di volontariato e delle realtà ecclesiali che prestano un servizio di Carità, i responsabili del Centro di Ascolto ed anche i responsabili degli operatori della liturgia e della catechesi. Propone altresì strumenti e occasioni di formazione per tutti gli operatori pastorali, favorendo l’integrazione fra i sevizi della catechesi, della liturgia e della carità.