Cammino Neocatecumenale

locandina-catechesi-adulti-2023
Catechesi per Giovani e Adulti

Ogni Lunedì e Giovedì alle ore 21 in Teatro.

Disponibile servizio di Baby-sitting gratuito. Chiama e chiedi informazioni.

Cammino Neocatecumenale

Il Cammino neocatecumenale è un itinerario di formazione cattolica, più precisamente una iniziazione cristiana, definito come catecumenato post-battesimale, nato in Spagna nei primi anni ‘sessanta ’60. Il cammino neocatecumenale è rivolto a giovani e adulti, a quelle persone che desiderano ravvivare nella loro vita la ricchezza dell’iniziazione cristiana e si pone come scopo l’acquisizione di una fede adulta, consapevole, ovvero l’educazione permanente della Fede. Gli Statuti del Cammino neocatecumenale sono stati approvati dalla Santa Sede in via provvisoria da Giovanni Paolo II nel 2002 e poi definitivamente da Benedetto XVI nel 2008.  
Il Neocatecumenato è vissuto in piccole comunità all’interno della parrocchia (attualmente a Sant’Anna ne esistono 6) in quanto la forma completa di iniziazione cristiana è quella comunitaria, ma promuove nelle persone un profondo senso di appartenenza alla parrocchia stessa e suscita rapporti di profonda comunione e collaborazione con le altre realtà parrocchiali.  
Ogni anno, nella nostra parrocchia, si svolgono le catechesi iniziali di questo percorso di Fede, per qualsiasi informazione potete rivolgervi agli uffici parrocchiali. 
Sito ufficiale del Cammino Neocatecumenale: www.camminoneocatecumenale.it