Oratorio

Il nostro Oratorio è nato nei primi anni ’80, grazie all’ opera del parroco don Amedeo Verzelli che desiderava che la parrocchia avesse uno spazio per i ragazzi. Don Amedeo conosceva molto bene l’oratorio perché lo aveva frequentato con gioia durante la sua giovinezza. Così, “reclutando” come catechisti alcuni giovani parrocchiani, aprì le porte dell’Oratorio ai bambini di Morena. Da allora queste porte sono rimaste sempre aperte e, in questi quasi 40 anni, hanno accolto migliaia di giovani.
Corri Fai Festa Con Noi
L’organizzazione dell’oratorio si basa sulla presenza di un gruppo di 30 catechisti e animatori, coordinati da un direttore che segue e promuove tutte le attività. Il gruppo dei catechisti è molto vario per età ed esperienza: c’è chi va a scuola, chi frequenta l’università, chi lavora, chi è sposato e chi è alla ricerca dell’anima gemella. Tutti con la passione per l’oratorio, sotto la guida spirituale di Don Claudio e del parroco, don Christian.
I ragazzi dell’oratorio sono divisi in 6 gruppi: i Pulcini, la III elementare, la IV e V elementare, la I media, la II media, il Gruppo Giovani. Ogni Domenica ci incontriamo e prepariamo alla Messa delle ore 9:20 al termine della quale ogni gruppo si incontra nella propria aula per una breve catechesi sul Vangelo della Domenica. Il resto della mattinata, fino alle 12:30 è dedicato al gioco e alle attività di gruppo, negli spazi esterni della Parrocchia.
Insieme Per Lasciare Un’Impronta
L’oratorio è uno scrigno pieno di sorprese che ti insegnano che dare è meglio che ricevere. E’ un’esperienza che ti permettere di conoscere te stesso, le tue doti e i tuoi limiti, ma ti insegna anche come superarli. E’ un momento di crescita personale e collettiva.