
Il nuovo corso avrà inizio domenica 8 febbraio 2015 e si terrà tutte le domeniche sera. Il corso si svolge nella “sala blu” della parrocchia e si compone di 9 incontri una volta a settimana sempre di domenica, e si conclude con un piccolo ritiro, che incomincia da sabato sera e termina la domenica con il pranzo al quale sono tenuti a partecipare tutte le coppie di fidanzati.
Per quanto riguarda i documenti che occorrono per celebrare il sacramento del matrimonio sono di due tipi: 1. Documenti Ecclesiastici (Certificato di “battesimo” e “cresima” per uso matrimonio); 2. Documenti Civili (“Certificato contestuale” da richiedere al comune a cui si appartiene).
I tempi sono importantissimi: una pratica matrimoniale deve essere iniziata 5 mesi prima della data del matrimonio. È da tenere conto anche che i certificati hanno una scadenza di soli 6 mesi, questo è valido tanto per quelli civili come per quelli ecclesiastici.
Chi volesse partecipare alle catechesi di preparazione deve iscriversi entro la data d’inizio del corso presso il nostro ufficio parrocchiale nell’orario d’ufficio, cioè dalle ore 17.00 alle ore 19.00 tutti i giorni, tranne sabato e domenica.
Per saperne di più contattateci in parrocchia. Siamo sempre a vostra disposizione!